sabato 22 maggio 2010

Contro l' Inter

La notizia di oggi parla di Inter, che stasera si batte contro il Bayern Monaco.
Sembra - ce lo dicono i giornali fatti da giornalisti sempre meno credibili - che una parte del pubblico italiano invece di tifare per la squadra italiana tifi CONTRO.

Era già successo qualche settimana fa quando i laziali tifavano contro la LAZIO e a favore dell'Inter perchè così .... la ROMA avrebbe perso lo scudetto.

Credo sia ora di finirla di tifare contro... ma di iniziare a tifare pro.

Il mondo è popolato da animali (economici) sempre più grandi, e se noi italiani non iniziamo a fare squadra probabilmente verremo mangiati in un sol boccone.
Fonti certe mi raccontano che in questo momento di crisi ci sono gruppi esteri che stanno comprando pezzi dell'economia nazionale a prezzi di saldo.

Mi chiedo... e poi? Che futuro avranno i nostri figli ed i nostri nipoti?

Quindi è davvero ora di ricominciare a pensare al "gruppo" al "team", delle aziende italiane o delle aziende europee, per andare alla conquista dei mercati.

India, Brasile, Russia, ma anche posti meno citati e comunque in crescita: basti pensare al Vietnam.

Noi italiani abbiamo delle eccellenze che nessuno riesce a copiare.
Però in un gioco di squadra non c'è spazio per i furbi, invece molti degli italiani sono "furbi", hanno avuto successo in quanto "furbi".

Ecco perchè è più difficile. "Furbo" è chi ti convince e sotto sotto ti frega. Ma se lo scopo del team è "vincere" con un competitore estero, allora nel team i furbi sono un freno al successo del gruppo.

Il progetto HOTEL EXPERIENCE continua. Dall'anno prossimo potremmo pensare a portarlo all'estero. Senza furbi.

Nessun commento: