mercoledì 11 novembre 2015

Gli hotel di Milano e il sentiment dei visitatori EXPO

Segnalo una interessante ricerca (che potete richiedere qui) dal titolo "L'impatto di EXPO 2015 sulla reputazione digitale di Milano" di @TRAVELAPPEAL e Mirko Lalli @MKL

Di questa ricerca che è lunga e complessa, colgo solo due dati, a conferma (perdonatemi) di tesi che in precedenza avevo sviluppato.

1. TESI
Gli hotel italiani (in questo caso quelli di Milano) non sono in linea con le aspettative dei clienti.


Dall'infografica si vede bene: camere, letti arredi e bagni sono oggetto di critiche da parte del 30-40% dei clienti. Bagni e camere fino al 60%.

2. TESI
L'EXPO è andato bene, è stato apprezzato, soprattutto l'architettura dei padiglioni, però il successo (pompato) di settembre e ottobre (soprattutto ottobre) si è tramutato un boomerang, generando ben il 40% di sentiment negativo.



Per un'analisi completa dei dati, vi rimando alla ricerca.


Nessun commento: