Sarà il periodo particolarmente duro, o l'incapacità a sopportare le balle che da 30 anni ci vengono propinate, ma devo ammettere che mi trovo in difficoltà: non c'è quasi nulla che mi piaccia, che accenda il mio entusiasmo, che mi faccia guardare il futuro credendo in un miglioramento, in un successo, in una svolta.
A volte il timore di essere diventato un gufo mi fa riflettere.
Non vorrei essere un gufo.
Ma di certo non voglio essere un allocco, nè essere considerato tale.
Non mi piace:
a) la riforma costituzionale, con articoli illeggibili, e con decisioni (come sul senato) prese a metà
b) la buona scuola, mi sembra molto pavida e ancora troppo condizionata dai sindacati (e da assunzioni elettoralistiche di gente ignorante)
c) la riforma elettorale, sono decisamente a favore al doppio turno di collegio dove si scelgono le persone e non i simboli di partito e il leader padrone.
d) non mi piacciono gli 80 Euro dati a chi lavora e nulla a chi reddito non ha
e) non mi piace lo sgravio contributivo dato solo a chi viene assunto in un anno (2015) e non una soluzione più di lunga veduta
f) non mi piacciono leggi fiscali che si contraddicono, e che nessuno sistema
g) non mi piace quello che non si fa per rilanciare il turismo italiano
... ora mi fermo, perchè l'elenco diventa troppo lungo.
Ho votato SC nel 2013 alle politiche. Monti ha davvero salvato l'Italia, ed ora la gratitudine dei suoi concittadini (anche Renzi) lo riempie di male parole, come fossero tutti dei Salvini qualsiasi.
Ho votato per due volte a fila Renzi alle primarie, perchè voleva #cambiareverso.
Infine ho votato PD alle Europee 2014, al colmo dell'entusiasmo per questo nuovo corso, che si è rivelato una corsa a salire sul carro del vincitore, la nuova DC con un padroncino.
Mi aspettavo che Renzi facesse un discorso calmo e pacato alla nazione: è un momento duro, ma per uscirne dobbiamo fare queste scelte, e il risultato che otterremo sarà questo.
Invece nulla. Tante promesse da marinaio, con risultati scadenti, nascosti a malapena da dati manipolati.
Mi dispiace. Sono diventato un gufo.
W BETTY
Nessun commento:
Posta un commento