giovedì 23 settembre 2010

I Turin Hotels in difficoltà

La notizia di oggi ci lascia stupiti, anche se i rumors sulla catena erano molti.
Il fatto che l'hotel di Milano fosse uscito dalla catena ci aveva ulteriormente allarmato e ne avevamo scritto su questo blog a luglio.

Oggi la notizia che la magistratura sta indagando sul gruppo THI e che la dirigenza del gruppo sarebbe stata arrestata

http://torino.repubblica.it/cronaca/2010/09/23/news/arrestati_proprietari_ristorante_di_cavour-7342657/?ref=HREC1-8


Nel momento in cui si parla di investire con l'obiettivo di raddoppiare la quota pil del turismo in dieci anni contemporaneamente si vede come le aziende turistiche e gli alberghi soffrono la loro crisi più grave.

Un piano turismo in cinque punti per raddoppiare l'incidenza sul Pil dal 9,5 al 18,5%, accrescere l'occupazione del settore da 2,6 milioni di addetti a quasi 4,3 milioni e generare gettito aggiuntivo per circa 100 miliardi. E' l'obiettivo del turismo messo a punto da Federturismo, Confindustria e PriceWaterhouseCooper.Visualizza altro http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-850353/turismo-marcegaglia-piano/#ixzz10LeVAtn9

Vorrei fare i miei auguri a Ramondetti perchè possa dimostrare l'infondatezza delle accuse.

Contemporaneamente invitare a riflettere sul fatto che il turismo (ed il terrirotio italiano) è una risorsa preziosa e non può essere oggetto solamente di speculazioni finanziarie e immobiliari, ma strutturarsi per aumentare il PIL e la ricchezza del nostro paese.

Nessun commento: